Miglior fornetto elettrico per pizza

miglior fornetto elettrico per pizza
La pizza, gustosa e fragrante è uno dei piatti più famosi e conosciuti in tutto il mondo. La pizza è un piatto da gustare in qualsiasi momento della giornata e si può preparare comodamente anche a casa senza per forza andare in pizzeria. I segreti per ottenere una buona pizza si nascondono nell’ impasto, nella manualità, ma soprattutto nell’ utilizzo di un buon forno, in grado di raggiungere le temperature elevate in pochi minuti. Per questo motivo, dedichiamo questa pagina interamente alla scelta del miglior fornetto elettrico per pizza ad uso casalingo.

Come utilizzare il fornelletto per pizza nel modo migliore

Utilizzare un fornetto per pizza casalingo è davvero molto semplice, basta seguire alcune regole fondamentali. La prima operazione da fare per avere un ottimo risultato, è quello di preriscaldare il forno prima di cuocere la pizza. Se questa prima fase non viene rispettata la pizza non risulterà buona. Ti consiglio di acquistare un termometro laser, per verificare la temperatura della pietra refrattaria (basta puntare il termometro sopra la pietra ), prima di procedere con la cottura della pizza.

La seconda operazione da compiere è quella di fare un buon impasto a lunga lievitazione in modo da ottenere una pizza leggera, saporita e con poco lievito. Per quanto riguarda la cottura della pizza, ti consiglio di fare attenzione alla temperatura per evitare di sfornare un prodotto crudo o bruciato (ricorda che questi fornetti arrivano ad una temperatura di 400 gradi ).

Per ottenere una pizza perfetta e gustosa, oltre alla preparazione dell’ impasto bisogna anche saperlo stendere nel modo giusto (né troppo fine né troppo grosso) e condirlo con gli ingredienti che preferisci. Un impasto troppo fine, una volta condito e infornato, rischia di rompersi durante la cottura, bruciandolo e annerendo la pietra refrattaria.

Il miglior fornetto elettrico per pizza

Abbiamo selezionato per te i migliori fornetti elettrici per pizza da utilizzare in casa. In linea di massima, un fornetto discreto costa intorno agli 80-100 euro. Qui sotto trovi le caratteristiche tecniche, i vantaggi, gli svantaggi e le opinioni sui migliori forni per pizza prodotti da Ferrari, Spice, Ariete, Macom, Optima, ecc.

G3 Ferrari pizza express delizia G10006

prezzo,opinioni,G3 Ferrari Pizza Express Delizia G10006Il forno elettrico G3 Ferrari Pizza Express Delizia G10006 è uno dei modelli più venduti in assoluto, i motivi principali riguardano il buon prezzo, le ottime prestazioni e i risultati di cottura decisamente ottimi.

Il forno in questione arriva ad una temperatura massima di 390-400 gradi in pochi minuti ed appartiene alla classe energetica A, questo significa che i consumi sono molto bassi e le prestazioni sono elevate. I fornetti per pizza G3 Ferrari Pizza Express Delizia G10006 hanno una potenza di 1200 watt, sono provvisti di termostato e disponibili in due colori, nero e rosso.

Scheda tecnica: peso 4,5 kg, misure 35 x 33,5 x 20 cm, diametro pietra refrattaria 31,6 cm (si possono cuocere anche le pizze surgelate), timer con spia luminosa, resistenze a forma circolare, provvisto di paletta per pizza, libretto istruzioni e ricettario. Oltre a cuocere la pizza, puoi cucinare anche dolci, torte, toast, carne, panini, biscotti, ecc., selezionando la temperatura indicata per ciascun prodotto.prezzo migliore fornetto elettrico,recensione

Fornetti per pizza Spice Diavola e Caliente

spice diavola e caliente,opinioni,prezzo,recensioneSono due forni di ottima qualità, prodotti e venduti dalla famosa azienda italiana produttrice di piccoli elettrodomestici per la casa. Il modello Diavola ha una pietra refrattaria dal diametro di 31 centimetri, mentre il modello Caliente misura 32 cm.

Il costo di questi due piccoli forni varia di parecchie decine di euro: il modello Diavola, infatti, costa un po’ di più ( specialmente se si decide di acquistarlo con la garanzia di tre anni ). Diavola e Caliente hanno una potenza di 1200 watt e arrivano ad una temperatura massima di 1200 euro.

Entrambi hanno le resistenze circolari e sono forniti di manuale d’istruzioni e ricettario. Sono dotati di termostato regolabile, calotta in acciaio e spia luminosa ( indica quando il forno raggiunge la temperatura ). La pietra refrattaria presente in questi elettrodomestici è la stessa che viene utilizzata nei classici forni a legna, pertanto la pizza non si attacca alla superficie, assorbe l’umidità della pasta e si ottiene un ottima pizza, fragrante, deliziosa e croccante.prezzo migliore fornetto elettrico,recensione

Fornetto pizza Larem

forno pizza larem,prezzo,recensioneIl fornetto Larem si distingue dagli altri forni per le due tipologie di cottura. Nella parte inferiore viene utilizzato il fornetto a gas mentre nella parte superiore sono presenti le serpentine elettriche. Si tratta di un prodotto artigianale di alta qualità prodotto in Italia.

Il prezzo è più alto rispetto agli altri modelli, ma ne vale davvero la pena acquistarlo! Il fornetto arriva ad una temperatura massima di 400-420 gradi, la pizza cuoce in pochi minuti. La campana è costruita in alluminio pressofuso, mentre la base è rivestita in stone antigraffio.

Il fornetto Larem pesa circa 4,5 kg e misura 32,5 x 33,5 x 13 cm, in dotazione è presente anche una paletta in acciaio inox per mettere e prendere le pizze. Il suo utilizzo è veramente semplice: prima di cuocere la pizza ti basterà scaldare solo la pietra sul fornello a gas, la cottura sulla parte superiore, invece, avviene tramite le serpentine elettriche circolari.prezzo migliore fornetto elettrico,recensione

LA SCELTA TOP

IL + ECONOMICO

MIGLIOR RAPPORTO QUALITA'/PREZZO

GUIDA ALL'ACQUISTO