Home » Marche » Moulinex » Moulinex OX4858 Optimo

Moulinex OX4858 Optimo

In questa recensione ti descriveremo le caratteristiche tecniche dell’apparecchio elettrico Moulinex OX4858 Optimo. Ricordiamo che il fornetto elettrico è un elettrodomestico davvero utile poiché si possono cucinare tutti gli alimenti e preparare anche delle pietanze abbastanza elaborate. Sono molto diffusi nelle case, e il loro utilizzo è davvero molto semplice.

Il forno elettrico lo si può trovare in diverse dimensioni e potenze a seconda delle esigenze del cliente. Si può posizionare in un qualsiasi punto purché si controlli la pietanza durante la cottura in modo comodo. Moltissime sono anche le funzioni che questo piccolo elettrodomestico può possedere. Ma andiamo a vedere nello specifico il fornetto elettrico Moulinex OX4858 Optimo.

Caratteristiche tecniche Moulinex OX4858 Optimo

fornetto elettrico Moulinex OX4858 Optimo,informazioniSi tratta di un apparecchio compatto, versatile, e pratico. E’ uno degli ultimi modelli usciti da poco tempo sul mercato. E’ un forno abbastanza capiente perché possiede ben 39 litri di capienza e una potenza massima di 2000 watt.

Per quanto riguarda il design esso si rivela moderno, caratterizzato dagli angoli superiori arrotondati, mentre la maniglia e le manopole sono di colore argento per conferire al prodotto quell’eleganza in più in contrapposizione al nero antracite di cui è caratterizzato nel complesso.

Le manopole di cui è dotato l’apparecchio sono tre: una serve per regolare la temperatura, quella al centro permette invece di scegliere la modalità di cottura, mentre quella in basso regola il timer. All’interno della confezione è possibile trovare in dotazione tre accessori, ovvero: la griglia reversibile realizzata interamente in acciaio inox, lo spiedo per il girarrosto e infine una teglia antiaderente.

Funzioni di cottura

In aggiunta, per quel che concerne le caratteristiche tecniche, 7 sono le modalità di cottura che questo forno possiede: tradizionale, girarrosto, grill, cottura al forno, convenzione, bagnomaria e scongelamento. Cosa significa tutto questo? La risposta è molto semplice, caro lettore: grazie a questo forno potrà essere cotta qualsiasi tipologia di pietanza, dalla pizza alla torta salata, dal pollame alla crema pasticcera. La temperatura massima di cui è dotato è di 240° e di un timer che arriva fino a 120 minuti.

prezzo migliore fornetto elettrico,recensione

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi?

Il fornetto elettrico Moulinex OX4858 Optimo è un prodotto a cui non manca davvero niente, sia in termini di funzioni disponibili che per quanto riguarda la modalità di cottura. E’ molto capiente e a differenza di altri prodotti presenti in commercio e ha un design di tutto rispetto, si presenta elegante e raffinato al contempo stesso.

Questo forno è ideale per le cucine dallo stile moderno, tuttavia anche per lo stile classico può rivelarsi un’ottima soluzione perché conferisce quel tocco di eleganza in più. In aggiunta, tra gli altri vantaggi possiamo annoverare anche il prezzo. Nonostante si tratti di un marchio abbastanza noto, il costo è relativamente basso.

Per quanto riguardano gli svantaggi invece, le dimensioni del fornetto potrebbero creare qualche piccolo problema , poiché si tratta di un apparecchio con una capienza di 39 litri, per cui può rivelarsi difficile il suo posizionamento. Inoltre la superficie esterna tende a scaldarsi un pochino quando il forno rimane acceso per un lungo periodo.

Promosso o bocciato?

Sono molti gli utenti che hanno acquistato il fornetto elettrico ventilato Moulinex OX4858 Optimo e quasi tutti si sono dimostrati soddisfatti per l’acquisto effettuato. D’altronde dalle caratteristiche tecniche, si comprende bene che si tratta di un prodotto dalle alte potenzialità e prestazioni.

prezzo migliore fornetto elettrico,recensione

Moulinex OX4858 Optimo
Metti il tuo voto