Moulinex OX1302 Fornetto elettrico

Moulinex OX1302, forno elettrico piccolo,recensione

Per chi è alla ricerca di un fornetto elettrico pratico,

comodo e non troppo grande allora ecco che Moulinex OX1302 potrebbe essere l’elettrodomestico ideale. Si tratta di un dispositivo capace di cucinare delle buone pietanze in poco tempo. E’ molto facile da utilizzare poiché possiede poche funzioni. Ma vediamo meglio le caratteristiche tecniche di cui è caratterizzato.

Caratteristiche tecniche Moulinex OX1302

Il fornetto elettrico Moulinex OX1302 a differenza degli altri forni elettrici presenti in commercio, ha una forma del tutto particolare: si presenta come una piccola scatola date le misure 36 cm in lunghezza, 26 cm in profondità e 33 cm in altezza. Essendo un forno da cucina dalle piccole dimensioni è chiaro che la sua capacità interna è anch’essa notevolmente ridotta.

Possiede una capienza di 15 litri, lo si può collocare in un qualsiasi punto purché sia vicina una presa di corrente, inoltre presenta i bordi arrotondati e nella parte superiore c’è la maniglia che si rivela molto comoda da impugnare. Per quanto riguardano gli interni del forno elettrico essi sono rivestiti con materiali antiaderenti. L’apparecchio è dotato altresì di doppio vetro e luce interna, così si avrà modo di vedere per bene le pietanze, senza dover aprire continuamente il fornetto e disperdere il calore.

La parte esterna è verniciata in grigio e due sono le manopole che possiede e si trovano entrambe nella parte bassa, una è collocata a destra mentre l’altra a sinistra. Per quel che riguarda la manopola di sinistra, essa è usata per impostare il timer di 120 minuti, sulla parte destra è presente invece la manopola della temperatura che arriva fino a 240 gradi.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi?

Per quanto riguardano i vantaggi possiamo dire che il prezzo, viste le dimensioni ridotte e le poche funzioni presenti, è relativamente basso. Ma per chi ama la semplicità e la comodità allora questo apparecchio potrebbe rivelarsi la giusta scelta. Tra gli altri vantaggi: la pulizia è molto facile da eseguire, grazie al rivestimento antiaderente. Disponendo di soli 36 cm di lunghezza, lo si può collocare ovunque si vuole. E’ chiaro che più piccolo è il fornetto elettrico e minori saranno i costi in bolletta.

Per quanto riguardano gli svantaggi invece: se si deve cucinare per più di 4 persone, questo forno da cucina non è ideale, ma occorre prenderlo con una capienza di litri maggiore, non ha la funzione ventilata e non possiede tutte quelle funzioni che un fornetto elettrico con capacità superiore ha a disposizione. Se si vuole utilizzare il forno elettrico Moulinex OX1302 per cuocere le pizze tonde, non è possibile perché è troppo piccolo.

In conclusione

Si tratta di un fornetto senza ombra di dubbio piccolo, ma per chi ha a disposizione poco spazio, allora in questo caso può essere una buona scelta. Dal punto di vista estetico lascia un po’ a desiderare così come le funzioni. All’interno di questo forno elettrico si trovano come accessori la griglia e la teglia raccogli briciole. L’unica cosa da sottolineare: la griglia è un po’ sottile, tuttavia non dovrebbe destare alcun problema.

 

Leggi anche...

Moulinex OX4858 Optimo Fornetto Elettrico In questa recensione ti descriveremo le caratteristiche tecniche del fornetto elettrico Moulinex OX4858 Optimo. Ricordiamo che il fornetto elettrico è...
Fornetto Elettrico Moulinex – Recensioni, Op... Non sai quale scegliere tra i forni elettrici Moulinex ? Tra i modelli più acquistati, trovi il Moulinex ox4448, il ox4858, il modello 0x1302, ecc. Qu...
Moulinex OX4448 Optimo Fornetto Elettrico Se hai bisogno di acquistare un fornetto piccolo da utilizzare per riscaldare le pietanze preparate in precedenza o cucinare piccole porzioni il m...
Summary
Review Date
Reviewed Item
OX1302 Fornetto elettrico
Author Rating
51star1star1star1star1star

LA SCELTA TOP

IL + ECONOMICO

MIGLIOR RAPPORTO QUALITA'/PREZZO

GUIDA ALL'ACQUISTO