G3 Ferrari G10042 Argenticook 46

Il fornetto elettrico di cui vogliamo parlarti questa volta è il G3 Ferrari G10042 Argenticook 46, un buon modello se consideriamo che la sua capacità interna è di ben 46 litri. Si tratta di un forno dotato tra le altre cose della funzione di ventilazione, il che lo rende perfetto per cuocere grandi quantità di cibo in poco tempo. Vediamo però nel dettaglio perché vogliamo consigliarti questo elettrodomestico.

G3Ferrari G10042 Argenticook 46 Forno Elettrico Ventilato
8 Recensioni
G3Ferrari G10042 Argenticook 46 Forno Elettrico Ventilato
  • Capacità: 46 L
  • Può contenere un piatto di diametro 33cm
  • Termostato regolabile da 100° a 230°
  • Funzioni di cottura: base, grill, combinata

Fornetto Elettrico G3 Ferrari G10042: panoramica generale!

Il modello di forno portatile in questione è ideale per cuocere al meglio ed in poco tempo ogni tipo di pietanza. Grazie infatti alla camera di cottura capiente e ad una potenza di 1500 watt, il fornetto elettrico ventilato G3 Ferrari G10042 Argenticook 46 riesce a cuocere quasi ogni cosa in tempi brevi ed in maniera uniforme.

G3 Ferrari G10042 Argenticook 46, forno ventilato,prezzi,recensioniLa capienza effettiva del forno  (46 litri) e la funzione di ventilazione ti danno inoltre la possibilità di cuocere contemporaneamente anche due pietanze senza troppi problemi. Quest’ultima funzione infatti garantisce delle ottime prestazioni in fase di cottura, assicurando sempre un risultato perfetto ed uniforme, senza il rischio di bruciature.

Il G3 Ferrari G10042 Argenticook 46 può contenere una teglia del diametro di 33 cm, perfetta per cuocere pizze e piatti per 4-5 persone. La presenza poi sullo sportello anteriore di un vetro termoisolante di ultima generazione fa si che il calore non si disperda, facilitando il riscaldamento del fornetto elettrico. La una luce interna ed il segnale acustico per il timer ti permettono di cuocere in tranquillità e senza dover aprire lo sportello.

A livello estetico questo fornetto si presenta di colore argentato (silver) con tre manopole sul davanti che servono per impostare la cottura. La prima serve per regolare il termostato (da 100 a 230° C), la seconda è per scegliere il tipo di cottura e la terza è il timer (fino a 120 minuti).

 

Tre modalità di cottura

Abbiamo optato per questo modello perché ti permette di scegliere fra 3 modalità di cottura (standard, grill e combinata), niente quindi di complesso da utilizzare ed ha le funzioni base essenziali per cucinare ogni piatto. Non poteva mancare la spia luminosa esterna, utile per capire quando il forno elettrico è in funzione.

Ritornando poi alle caratteristiche estetiche, il modello G3 Ferrari G10042 Argenticook 46 ha delle dimensioni non da sottovalutare ( 59 x 37 x 42 cm ) quindi te lo consigliamo se ti interessa poterlo utilizzare per preparare  quantità di cibo abbondanti. Bisogna poi avere una cucina che possa ospitarlo, altrimenti non fa al caso tuo. Se invece sei abituato a usare il fornetto eletttrico per cuocere portate ridotte, forse è meglio orientarsi su un forno dalle dimensioni più discrete.

Nella confezione non possono ovviamente mancare la griglia, una leccarda ed anche una comoda maniglia per togliere le teglie dal fornetto da cucina quando sono calde.

Considerazioni finali

Utilizzando questo fornetto elettrico ci siamo resi conto che ha ottime potenzialità, specie per la capienza e per la resistenza dei materiali usati. Del resto l’azienda è già rinomata per l’ottima fattura dei suoi prodotti, quindi con il marchio Ferrari sapevamo di poter andare sul sicuro.

Anche l’uso di acciaio corazzato per le resistenze interne rendono il G3 Ferrari G10042 Argenticook 46 un modello davvero interessante. In conclusione crediamo di poterti consigliare questo elettrodomestico non solo perché capiente e facile da usare, ma soprattutto perché in generale si tratta di un prodotto di buona fattura.

G3Ferrari G10042 Argenticook 46 Forno Elettrico Ventilato
8 Recensioni
G3Ferrari G10042 Argenticook 46 Forno Elettrico Ventilato
  • Capacità: 46 L
  • Può contenere un piatto di diametro 33cm
  • Termostato regolabile da 100° a 230°
  • Funzioni di cottura: base, grill, combinata
Summary
product image
Author Rating
1star1star1star1star1star
Aggregate Rating
no rating based on 0 votes
Brand Name
G3 Ferrar
Product Name
G10042 Argenticook 46
Price
EUR 139,90
Product Availability
Available in Stock