Home » Marche » G3 Ferrari » G3 Ferrari G10039 Argenticook 28

Siamo sempre alla ricerca di un fornetto elettrico da provare, un modello che possa sostituire quello ad incasso: stavolta abbiamo scelto di testare il modello G3 Ferrari G10039 Argenticook 28. Di certo non è un forno di grosse dimensioni, infatti ha una capienza di soli 28 litri, ma questo lo rende molto più pratico quando vuoi cuocere in modo veloce pietanze di piccole dimensioni. Il suo essere molto compatto inoltre lo rende facilmente trasportabile.

Panoramica del forno elettrico

Questo pratico fornetto elettrico portatile ci ha da subito colpiti per le sue dimensioni esterne molto limitate ( 46,5 x 33 x 40 cm ) e compatte, il che lo rende facilmente posizionabile anche in cucine con ripiani ridotti. Inoltre, grazie al suo peso minimo ( solo 6 kg ), è facile da trasportare, come accennato in precedenza. Apprezzabile poi la colorazione silver che lo rende abbastanza piacevole alla vista, facendone così anche un buon elemento d’arredo.

G3 Ferrari G10039 Argenticook 28,fornetto elettrico,scheda tecnica,manualeNonostante sembri piccolo comunque il fornetto G3 Ferrari G10039 Argenticook 28 si è rivelato un ottimo aiutante in cucina, anche quando abbiamo dovuto cuocere piatti un po’ più impegnativi. Questo elettrodomestico riesce infatti a contenere teglie con diametro fino a 30 centimetri, quindi le dimensioni in media di una pizza tonda. Da non dimenticare poi la presenza della funzione ventilata, che ci permette di cuocere uniformemente e senza bruciature anche due piatti in contemporanea molto rapidamente.

La comoda luce interna ti darà poi la possibilità di controllare in ogni istante la cottura delle tue pietanze, senza la necessità di dover aprire lo sportello anteriore. Il forno elettrico ventilato G3 Ferrari G10039 Argenticook 28 ha ben 4 resistenze in acciaio corazzato, che ti permettono di sfruttare al meglio le sue quattro funzioni: base, grill (ideale per carne e pesce) e combinata (con ventilazione).

Alla manopola per le funzioni si aggiungono poi le altre due, quella per il timer con segnale acustico (fino a 60 minuti) e quella per la regolazione del termostato che arriva da 100 a 230° C. Sul davanti troviamo poi anche uno sportello con vetro termoisolante di nuova generazione, ideale per ridurre al minimo la dispersione del calore durante il processo di cottura. Vi è anche la presenza di una spia luminosa che ci avvisa, assieme al segnale acustico del timer, quando il fornetto elettrico è acceso.

Promosso o bocciato?

Il fornetto elettrico ventilato G3 Ferrari G10039 Argenticook 28 viene venduto con alcuni utili accessori, cioè una griglia, una leccarda ed una maniglia per estrarre quest’ultima quando è calda. Nel complesso questo modello è risultato molto semplice da utilizzare e facile da pulire, però non ha molta potenza quindi i tempi di cottura dei cibi possono risultare più lunghi rispetto a quelli di un normale forno da cucina.

Di certo la cottura risulta uniforme e perfetta, ma è un neo il fatto che il forno non possa essere spento finché il timer non ha finito di ruotare. In conclusione possiamo affermare che il fornetto elettrico ventilato G3 Ferrari G10039 Argenticook 28 è un elettrodomestico che sa farsi valere in cucina, ideale per cotture brevi o meno: in poco tempo ti dimenticherai del forno da incasso. La sua compattezza, la capienza e la facilità d’uso lo rendono un ottimo candidato all’acquisto.
prezzo migliore fornetto elettrico,recensione

  • Ottima capienza
  • Buon rapporto qualità/prezzo
  • Ottimo design

  • Manca il vassoio raccogli briciole
  • Non ha il doppio vetro ( rispetto alla media )

Scheda tecnica

  • Modello G3 Ferrari G10039
  • Capienza ventotto litri
  • Color silver
  • Peso sei chili
  • Watt 1500
  • Spegnimento di sicurezza automatico
  • Timer da 60 minuti
  • Temperatura massima 230 gradi
  • Funzione statica, ventilato, grill
  • Vetro termoisolante di nuova generazione
  • Luce interna
  • Misure parte esterne 46,5 cm x  33 cm x 40 cm
  • Misure parte interna 31,5  cm x 27 cm x 31,5 cm
  • Accessori: una griglia, una teglia smaltata, presine per estrarre teglie e griglie

prezzo migliore fornetto elettrico,recensione

Pareri dei clienti

Esteticamente carino e di buone dimensioni, ideale per la mia famiglia ( siamo in cinque ). Ci cucino di tutto, dai dolci alla carne, dal pesce alle verdure. Posso definirlo un fornetto elettrico di fascia media, quindi non pretendete chissà che, fa comunque il suo dovere, anche se non ha tante funzioni.

L’ho acquistato 2 mesi fa ma i tempi di cottura mi sembrano troppo lunghi rispetto al forno che avevo prima. Per questo motivo ho deciso di regalarlo a mia sorella e ho quindi acquistato un altro forno di qualità superiore ( un modello de Longhi ). 

G3 Ferrari G10039 Argenticook 28
Metti il tuo voto