Home » Marche » De Longhi » De Longhi EO32852 Sfornatutto Maxi

Giunti quasi alla fine della serie delle recensioni dedicate ai forni elettrici De longhi, ci occupiamo di un particolare modello che ha ricevuto moltissime valutazioni positive nonostante il prezzo non propriamente basso, e voti alti in quasi tutte le recensioni in cui è stato preso in esame. Parliamo di De’Longhi EO32852 Sfornatutto Maxi.

Recensione De Longhi EO32852

Se ne è fatto un gran parlare, dunque naturalmente non potevamo esimerci dal valutarlo anche noi, tanto per capire se davvero sia all’altezza di ciò che ne dicono. Di seguito allora trovi ciò che pensiamo, onestamente, del forno da cucina De’Longhi EO32852 Sfornatutto

De'Longhi EO32852 Sfornatutto,opinioni,materialiIl fornetto elettrico De’Longhi EO32852 Sfornatutto ha una capacità massima di 32 litri, dunque certamente è fra i più grandi ( sono ben 10 litri in più rispetto a De Longhi EO2475 Sfornatutto, più della media dei forni elettrici più tipici, decisamente) come dimostrano pure le larghe dimensioni: 53 cm x 45 cm x 34 cm.

Se aggiungiamo il peso di ben 15 chili, ci rendiamo conto che questo particolare fornetto elettrico non è particolarmente agevole negli spostamenti, e forse un pochino ingombrante in cucina, tuttavia la grande capacità, che permette un diametro di 34 cm e dunque di cucinare pietanze per almeno 6 persone alla volta, si fa decisamente perdonare.

Funzioni

La potenza massima è di 2200 watt, dunque consuma un pochino, ma, di nuovo, per un forno di tali dimensioni e capacità, ci sta, si tratta di un rapporto comunque favorevole. Le modalità di cottura di questo particolare fornetto elettrico sono diverse:

  • Statica. Si tratta della funzione di cottura solitamente percepita come “tradizionale”, poiché qui il processo prevede soltanto il riscaldamento delle resistenze.
  • Heat Convection. Si tratta di un tipo di cottura innovativo, poiché unisce la modalità statica a quella ventilata attraverso l’azione di una ventola, la quale, ruotando, redistribuisce il calore in modo omogeneo, senza disperderlo. Ciò che rende De’Longhi EO32852 Sfornatutto diverso dagli altri, anche gli altri Delonghi in cui è presente questo sistema, è che questa particolare funzione riduce la durata della cottura ventilata del 15%.
  • Grill. È una delle funzioni più tipiche, e si usa solitamente per la carne, poiché permette di darle quella certa doratura e croccantezza che sembrano quasi professionali, pur senza mai seccare troppo l’interno.
  • Scongelamento. Il processo è molto semplice: c’è una ventola che mette in circolo aria a temperatura ambiente, scongelando gli alimenti senza il rischio di danneggiarli.
  • Gratinatura. Si tratta di una modalità di cottura che ricorda il grill, per via del risultato croccante, ma ha una durata minore.
  • Girarrosto. Questa è una novità di casa Delonghi. Questo particolare tipo di cottura implica uno spiedo dedicato, con il quale puoi cuocere le pietanze con l’aiuto di un movimento rotatorio continuo. Dunque ora puoi arrostire un pollo intero direttamente a casa, nel tuo fornetto elettrico.
  • Mantenimento in caldo. A temperatura bassa e costante puoi tenere le pietanze già cotte al caldo, fino a quando le servirai, ma senza rischiare di bruciarle.

 

Assieme al fornetto elettrico ricevi due griglie, utili per quando hai bisogno di cuocere più cose contemporaneamente, una leccarda smaltata e lo spiedo per la modalità di cottura girarrosto.

Promosso o bocciato?

La prova pratica per De’Longhi EO32852 Sfornatutto è decisamente molto soddisfacente. Il fornetto elettrico è veramente semplice da usare, chiunque potrebbe farlo. Il sistema di Heat Convection di cui dicevamo rende la cottura molto più veloce.

Diciamo che, se dovessimo trovare dei difetti a questo prodotto potremmo dire che le dimensioni sono piuttosto scomode, seppure giustificate, e il prezzo non è propriamente per tutte le tasche, sebbene sia nella fascia media. Per il resto, De’Longhi EO32852 Sfornatutto Maxi è decisamente consigliabile, specie per le famiglie numerose.

prezzo migliore fornetto elettrico,recensione

De Longhi EO32852 Sfornatutto Maxi
4 (80%) 2 votes