DCG MB9835N

Oggi andremo ad osservare più da vicino un fornetto elettrico di fascia bassa ma con le giuste qualità richieste dagli acquirenti. Si tratta del forno DCG MB9835N prodotto dalla DCG Eltronic, un marchio Made in Italy di cui essere fieri. Questo modello è abbastanza capiente ed è consigliato per cuocere ogni tipo di alimento, ma vediamo quali sono le sue caratteristiche.

Scopriamolo insieme

Il forno da cucina DCG MB9835N è un elettrodomestico con una capacità di 35 litri, adatto ad una famiglia composta quattro, sei persone. Partiamo dalla potenza, il modello richiede 1600 W pertanto, per raggiungere la temperatura ideale, ci impiegherà più tempo ma, considerata la fascia di prezzo alquanto bassa, è un tempo più che accettabile.

dcg mb9835n,forno multifunzione,recensioneIl design è moderno; facilmente adattabile ad ogni ambiente; venduto solo nella tonalità black con rifiniture e manopole argentate. Sulla parte frontale ci sono tre manopole, una per il termostato che può raggiungere la temperatura massima di 250 °C prevista per questo tipo di apparecchi, una per il timer che va da zero sino a 60 minuti e una per regolare le funzioni di cottura.

Per quanto sia un modello economico a differenza di altri fornetti elettrici dello stesso prezzo, il DCG MB9835N oltre alla cottura statica che cuoce i cibi per irraggiamento e consente una cottura più lenta e meno omogenea (è indicata per tutti i dolci, il pane, la pizza e la focaccia), prevede anche la cottura ventilata che cuoce i cibi per convezione e consente una cottura omogenea (è indicata per carne, pesce, verdure, pasta al forno, lasagne e biscotti).

Il fornetto elettrico DCG MB9835N ti permetterà di cuocere scegliendo tre diverse fonti di calore: resistenza di sopra, resistenza di sotto o entrambi i livelli. Quest’ultima può essere utilizzata sia con la funzione statica che con quella ventilata. Il fornetto da cucina, a cottura ultimata, prevede l’autospegnimento e per segnalarlo emette un segnale acustico.

prezzo migliore fornetto elettrico,recensione

Vantaggi

Il fornetto elettrico DCG MB9835N ha il vantaggio di essere economico e spazioso; appartiene alla classe energetica A+ quindi ha un basso consumo energetico; è l’ideale per chi ama avere ospiti a tavola. Di questo modello inoltre, si apprezza il materiale con cui è realizzato lo sportello, infatti il vetro temperato trattiene il calore all’interno del forno, evita la dispersione verso l’esterno e aiuta l’apparecchio a raggiungere la temperatura desiderata in breve tempo.

Svantaggi

Il fornetto elettrico è abbastanza ingombrante ( 53,5 x 40,7 x 38 cm) di conseguenza ha bisogno di uno spazio adeguato dove posizionarlo. Non è prevista la luce interna quindi è difficile monitorare la cottura senza aprire lo sportello. Uno degli svantaggi di questo elettrodomestico è la scarsa dotazione di accessori, infatti sono previste solo una griglia e una teglia, entrambe in alluminio.

Essendo un fornetto da cucina economico non presenta alcune funzioni esistenti sui modelli più costosi quali: il Defrost per scongelare il cibo, l’opzione per riscaldare e la funzione grill.

Conclusioni

Per coloro che hanno poche pretese e che vogliono un fornetto funzionale ma economico il DCG MB9835N è l’ideale. È venduto nei negozi e sugli E-Commerce all’incirca sui 60 – 80 euro; è facile da pulire; ha le funzioni necessarie per cucinare dai primi ai secondi, compresi i dolci; è il modello giusto per le famiglie numerose e in caso di guasto ripararlo non è difficile dato che la casa produttrice è italiana. Se risponde alle tue esigenze puoi acquistarlo senza timore.

prezzo migliore fornetto elettrico,recensione

 

DCG MB9835N
Metti il tuo voto