Home » Marche » Ariete » Ariete Grangusto 280 | Recensione, prezzo e opinioni

Avendo la necessità di comprare un nuovo fornetto elettrico per la nostra cucina, uno dei marchi italiani che sicuramente bisogna considerare è Ariete: in questo caso abbiamo deciso di parlarti del modello Ariete grangusto 280. Tra i tanti elettrodomestici dello stesso genere, questo può vantare di certo delle caratteristiche tecniche di tutto rispetto, ma vediamole nel dettaglio.

Caratteristiche Ariete Grangusto 280

Ariete Grangusto 280, fornetto ventilato,recensione,opinioniIl forno elettrico Ariete grangusto 280 ha una capacità di 28 litri. Ideato da una delle aziende italiane più apprezzate sul mercato anche a livello internazionale, riesce a cuocere quantità di cibo ideali per famiglie di 4-5 persone in quanto ha una potenza di ben 1500 Watt e una buona capacità interna.

Non finisce qui, grazie infatti alla funzione ventilata offre la possibilità di cuocere in maniera uniforme anche due pietanze contemporaneamente.

In questo modo non solo si riduce il tempo di attesa, ma anche il consumo di energia elettrica: in quest’ultimo caso anche il doppio vetro applicato allo sportello fa la sua parte, limitando le dispersioni di calore. Quindi se hai la necessità di cuocere/scaldare velocemente le tue portate per gli ospiti in arrivo, di certo questo elettrodomestico sarà un ottimo alleato!

Funzioni di cottura e temperatura

Grazie alle diverse funzionalità presenti per la cottura, questo forno elettrico è ideale per la preparazione di piatti di ogni genere, anche per quelli più elaborati, quindi se decidi di acquistarlo stai pur certo che non potrai più farne a meno. Può inoltre raggiungere la temperatura di 230° C, selezionabile dall’apposito termostato regolabile ed ha, come abbiamo accennato in precedenza, ben 6 modalità di cottura:

solo cottura sopra, solo quella sotto, cottura sopra e sotto, tutte le modalità precedenti assieme alla funzione ventilazione. La presenza della luce interna ti permette poi di controllare a che punto è la cottura, senza dover aprire e chiudere spesso lo sportello (azione sconsigliata per non rovinare le pietanze).

prezzo migliore fornetto elettrico,recensione

Pro e contro

Abbiamo avuto modo di apprezzare il fornetto eletttrico Ariete grangusto 280, che esteriormente si presenta di color nero con una maniglia per l’apertura dello sportello e tre manopole a destra per termostato e funzioni. Nel complesso abbiamo potuto trovare pochi difetti, infatti è ben costruito e lo sportello, a differenza di altri marchi, ha una certa solidità quindi non c’è il rischio che rimanga aperto.

Per quanto riguarda la cottura bisogna fare un po’ di attenzione i primi tempi perché, come capita con tutti i fornetti elettrici, può succedere che il piatto si cuocia maggiormente nella parte superiore.

Nella confezione

Nella confezione troviamo poi in dotazione una leccarda rettangolare, la griglia ed una pinza che serve per tirare fuori la teglia quando è calda anche senza guanto. A livello di dimensioni esteriori (50 x 36,5 x 33 cm) si presenta poi davvero compatto, quindi è di facile maneggevolezza e ti permette di posizionarlo anche in cucine con ripiani poco spaziosi.

In conclusione

Possiamo quindi affermare che non solo il fornetto elettrico ventilato Ariete grangusto 280 è capiente e robusto, ma grazie al buon rapporto qualità/prezzo è di certo un prodotto da valutare.

prezzo migliore fornetto elettrico,recensione

Ariete Grangusto 280 | Recensione, prezzo e opinioni
Metti il tuo voto