Home » Marche » Ariete » Ariete bon cuisine 520

Nelle cucine moderne non può ormai più mancare un fornetto elettrico di piccole dimensioni che ci permetta di cuocere/scaldare le nostre pietanze in modo semplice e veloce. Dopo esserci guardati un po’ intorno, abbiamo capito che uno dei modelli più adatti alle nostre attuali esigenze è l’Ariete bon cuisine 520 e mai valutazione è stata più azzeccata.

Infatti questo modello ci ha da subito piacevolmente stupiti grazie alle sue qualità, sia a livello costruttivo che di funzionalità. Dopo averlo testato per qualche giorno possiamo descrivere in dettaglio i motivi che ci spingono a consigliarti questo forno elettrico ( compreso di funzione girarrosto ).

Caratteristiche dell’Ariete bon cuisine 520

Ariete bon cuisine 520,recensione forno,prezziCon i suoi 52 litri, il fornetto elettrico Ariete bon cuisine 520 è un modello abbastanza ingombrante, quindi non possiamo consigliartelo se hai una cucina con poco spazio disponibile. A parte questo piccolo neo, che per molti può risultare invece una caratteristica apprezzabile, il modello in questione ha dimostrato di essere molto robusto e funzionale.

Se infatti hai la necessità di cuocere qualcosa di più grande della solita teglia, tipo il tuo primo panettone o una bella lasagna per tutta la famiglia, sicuramente lo spazio non manca, essendo questo il fornetto elettrico più capiente della sua linea. Raggiunge inoltre la temperatura di 230° C abbastanza velocemente grazie alla sua potenza di ben 2000 Watt, caratteristica indispensabile viste le sue dimensioni.

Abbiamo potuto testare anche le 6 diverse modalità di cottura, che si sono rivelate davvero utili: grazie al ventilato ti permette anche di cuocere due piatti contemporanemente in maniera uniforme. Naturalmente non possiamo dimenticare la presenza di una luce interna, ottima per controllare a che punto è la cottura delle tue pietanze, di un timer che arriva fino a 120 minuti con segnale acustico per indicarti la fine della cottura.

Insomma l’Ariete bon cuisine 520 è paragonabile ad un forno da incasso, viste anche le sue dimensioni (53,5 x 42 x 38,5 cm maniglia inclusa). Non è un modello che ne rende facile il trasporto, ma di certo fa il suo dovere e lo saprai apprezzare dopo averlo posizionato in cucina.

prezzo migliore fornetto elettrico,recensione

Accessori

Nella confezione non potevano mancare degli accessori di tutto rispetto, infatti abbiamo trovato una griglia, una leccarda, uno spiedo per il girarrosto e due maniglie, molto utili per estrarre sia leccarda che girarrosto (a prova di ustioni insomma). Il comodo vassoio raccoglibriciole ti renderà poi la vita ancora più semplice, aiutandoti nella pulizia del forno elettrico Ariete bon cuisine 520.

Altra caratteristica che vogliamo evidenziare è la presenza del maniglione, che ti permetterà di aprire lo sportello anteriore agevolmente anche se sei mancino, e di quattro piedini che lo rendono ancora più stabile. Esteriormente si presenta argentato coi dettagli neri e tre manopole sul lato destro. Una qualità che poi non deve mancare mai è di sicuro il doppio vetro, che non solo ti assicura una maggiore velocità nel riscaldare il forno, ma evita la dispersione del calore.

Conclusioni

Nel complesso ci sentiamo di consigliarti vivamente l’acquisto di questo fornetto elettrico, specie se in casa ne sei sprovvisto, in più il libretto d’istruzioni allegato dà ottimi consigli da applicare sia prima del suo utilizzo che durante e per la pulizia dell’elettrodomestico. Un rapporto qualità/prezzo nel complesso accettabile.

prezzo migliore fornetto elettrico,recensione

Ariete bon cuisine 520
Metti il tuo voto