Home » Marche » Ariete » Ariete bon cuisine 250 Metal

Quest’oggi abbiamo intenzione di farti conoscere un modello di fornetto elettrico molto particolare, cioè l’Ariete bon cuisine 250 Metal: non possiamo che definirlo un prodotto ottimo, nonostante abbia alcune piccole mancanze. Di certo una di queste non è la robustezza, è costruito infatti con ottimi materiali ed ha alcune funzioni particolari che lo rendono davvero un prodotto da tenere in seria considerazione se stai pensando di cambiare il forno elettrico di casa.

Recensione fornetto elettrico Ariete Bon Cuisine 250

Come accennato poc’anzi, il fornetto elettrico Ariete bon cuisine 250 può vantare una certa solidità e stabilità grazie ad un corpo in acciaio inox, alle pareti interne fatte di alluminio ed ai piedini in gomma. E’ un modello strutturalmente ingombrante e anche per via della sue dimensioni (48,5 x 31 x 28 cm) non può essere considerato proprio leggerissimo ( pesa otto chili ).

Ariete bon cuisine 250 metal, fornetto ventilato, cotture,funzioniBisogna però tenere in considerazione che si tratta di un prodotto dalla capienza di 25 litri con una potenza di ben 1400 Watt, il che lo rende ideale per cuocere ogni piatto che si desidera lasciando spazio al cuoco che è in tutti noi. Osservando poi esternamente l’Ariete bon cuisine 250 notiamo la presenza di tre manopole: la prima per il termostato, la seconda per le modalità di cottura e la terza per impostare il timer fino a 60 minuti.

Nel dettaglio il forno può raggiungere una temperatura di 250° C e permette la cottura solo sopra, solo sotto e sia sopra che sotto: ottima la presenza della ventilazione che migliora la cottura dei piatti rendendola più uniforme. Da sottolineare la forma particolare della parete posteriore di questo modello che risulta ideale ad esempio per la cottura delle classiche pizze surgelate, in quanto non ci costringe a piegarne i bordi come nei classici fornetti elettrici a cui siamo abituati.

Vantaggi e svantaggi

Vi è però un piccolo neo, infatti non è presente la luce interna, indispensabile per controllare a che punto è la cottura e la doratura dei tuoi piatti. Per il resto possiamo dire di aver apprezzato nel complesso questo modello che presenta non solo manopole e maniglie ben isolate, ma anche il doppio vetro, il che migliora la cottura evitando la dispersione del calore.

Il fornetto elettrico Ariete bon cuisine 250 Metal viene venduto con in dotazione una classica griglia, una leccarda ed un utile vassoio raccoglibriciole. La pulizia di questo modello, grazie alla presenza di quest’ultimo accessorio ed alle sue dimensioni interne generose, risulta essere davvero semplice.

Usandolo per un po’ di tempo abbiamo potuto apprezzare la velocità con la quale questo fornetto elettrico raggiunge la temperatura impostata, che ne fa un ottimo sostituto di quello ad incasso della cucina, non vi è modo però di disattivare la funzione di ventilazione, come avrai notato infatti non abbiamo accennato alla presenza di una modalità dedicata nell’apposita monopola.

prezzo migliore fornetto elettrico,recensione

  • Temperatura massima 250 gradi
  • Capienza venticinque litri
  • Peso circa 8 chili
  • Tre funzioni di cottura
  • Esterno in acciaio, interno in alluminio
  • Timer da sessanta minuti
  • Funzione ventilata
  • Numerosi accessori inclusi ( griglia, leccarca, ecc )
  • Doppio vetro
  • Dimensione interna 34 cm × 29.5 cm × 23.5 cm
  • Dimensione esterna, inclusa anche la maniglia: 48.5 cm × 37.5 cm × 28 cm

  • Compatto e resistente
  • Facile da usare
  • Cuoce bene ogni tipo di alimento

  • Purtroppo manca la luce interna

Libretto d’istruzioni fornetto elettrico Ariete Bon cuisine 250

Se hai la necessità di leggere il libretto d’istruzioni direttamente su internet non devi far altro che cliccare su questo link: Istruzioni per l’uso del fornetto Ariete Bon Cuisine 250 metal

Conclusioni

Nonostante i due difetti a cui abbiamo accennato comunque il fornetto elettrico Ariete bon cuisine 250 Metal si è dimostrato impeccabile nella cottura di ogni genere di piatto, che si tratti di dolce o salato, quindi non possiamo che definirlo un buon alleato in cucina.

prezzo migliore fornetto elettrico,recensione

Ariete bon cuisine 250 Metal
Metti il tuo voto