Home » Marche » Ariete » Ariete Bon Cuisine 210

Il marchio italiano Ariete riesce sempre a colpirci piacevolmente, stavolta con il modello Ariete Bon Cuisine 210 Metal, un mini forno elettrico che riesce a dare all’ambiente esterno un tocco di eleganza in più. Non possiamo che dare una nota di merito ad Ariete per aver usato come sempre materiali di qualità, possiamo infatti confermarti la robustezza di questo modello fra le sue qualità. Ma non è questa l’unica caratteristica che ci ha portati a consigliarti questo elettrodomestico.

Caratteristiche tecniche di Ariete bon cuisine 210 Metal

A livello costruttivo, l’Ariete bon cuisine 210 si presenta con un corpo interamente in acciaio inox ed interni in alluminio. Questo forno, di colore grigio (Stainless steel) con sportello nero e doppio vetro, ha una maniglia centrale con un rivestimento pensato per evitarne il surriscaldamento: insomma a prova di scottature.

Ariete Bon Cuisine 210 metal, forno elettrico, recensioneSi tratta di un fornetto elettrico abbastanza compatto, presenta infatti delle misure ridotte rispetto a tanti altri suoi concorrenti (45 x 34 x 23 cm) ma dispone di una capacità di soli 21 litri: nonostante ciò compie bene il suo dovere con diversi tipi di piatti. Grazie infatti ad una potenza di 1300 Watt, il fornetto elettrico ventilato Ariete bon cuisine 210 raggiunge la temperatura di 250° C in pochi minuti, riducendo quindi il tempo necessario per preriscaldarlo.

Di certo esistono forni elettrici che raggiungono gradazioni più alte, ma possiamo ritenerci soddisfatti per le ricette che solitamente prepariamo noi in casa. Considerando infatti la temperatura necessaria per la cottura di un piatto di lasagne o quella necessaria per cuocere una pizza surgelata, possiamo assicurarti che 250° C sono più che sufficienti.

 

Funzioni di cottura

Se stai cercando un fornetto elettrico che non ingombri troppo ma che sia all’altezza delle tue aspettative, questo è l’elettrodomestico perfetto per te: ogni piatto, grazie anche alla funzione di ventilata, con l’Ariete bon cuisine 210 viene cotto con la giusta doratura.

Se poi hai anche la necessità di cuocere due piatti contemporaneamente non c’è problema, specie grazie alla presenza di questa utile funzionalità, un must have quando siamo alla ricerca di un nuovo fornetto per la nostra cucina. Molto utile anche la luce interna, che permette di controllare a che punto è la cottura.

Come in altri fornetti elettrici di fascia media, questo modello presenta sul davanti tre manopole isolate termicamente: una per regolare la temperatura, una per scegliere la modalità di cottura ed una per il timer con avviso sonoro (fino a 60 minuti). In più sono presenti tre funzioni per la cottura, cioè solo sopra, solo sotto e sia sopra che sotto.

prezzo migliore fornetto elettrico,recensione

Considerazioni finali

Nella confezione del forno elettrico Ariete bon cuisine 210 Metal non solo troviamo la griglia e la leccarda, ma anche un comodo vassoio raccoglibriciole ed una pinza per estrarre la teglia senza bruciarsi. A livello estetico possiamo notare un design moderno, il che lo rende perfetto anche come elemento d’arredo per la tua cucina: la ricercatezza dei particolari dà quel tocco in più che non guasta.

Siamo inoltre rimasti piacevolmente colpiti quando ci siamo resi conto che al termine del tempo selezionato sul timer il forno si spegne in automatico. Nel complesso vogliamo consigliarti il fornetto elettrico ventilato Ariete bon cuisine 210 non solo per cuocere ogni tipo di pietanza senza il rischio di bruciature e con consumi ridotti, ma anche perché ha un ottimo design. Un prodotto con un rapporto qualità/prezzo decisamente interessante.

  • Capienza 21 litri
  • Potenza 1300 watt
  • Temperatura massima 250 gradi
  • Funzione ventilata
  • Tre cotture differenti disponibili
  • Isolamento elevato ( doppio vetro )
  • Misure lato esterno: 46 cm x 35 cm x 25.5 cm
  • Misure camera interna: 34 cm x 31 cm x 18 cm
  • Peso circa sei chili
  • Numerosi accessori inclusi nel prezzo
  • Libretto delle istruzioni chiaro e dattagliato
  • Compatto e resistente
  • Spegnimento automatico
    • Poche funzioni


    prezzo migliore fornetto elettrico,recensione

    Ariete Bon Cuisine 210
    Metti il tuo voto