Home » Marche » Ardes » Ardes AR6236

Abbiamo già provato in passato questo marchio, stavolta abbiamo voluto testare il fornetto elettrico con girarrosto Ardes AR6236 35 litri che ci ha piacevolmente colpiti per la presenza del girarrosto. Hai capito bene: in quei giorni in cui magari hai  poca voglia di cucinare e ti vien voglia di pollo allo spiedo, questo modello è quello che fa al caso tuo!

Panoramica generale Ardes AR6236

Parliamo però per iniziare delle qualità di questo fornetto, cosa importante per chi si appresta ad acquistarlo. L’Ardes AR6236 ha una capienza di 35 litri, il che lo rende ideale per cuocere e riscaldare subito i tuoi piatti in quanto si scalda velocemente. Le sue dimensioni (52,5 x 37 x 36,5 cm) lo rendono molto compatto esteriormente, quindi è facile da spostare, ma nonostante ciò non vi deve ingannare.

Questo forno elettrico infatti, come accennato inizialmente, può contenere agevolmente un pollo intero grazie alla capienza della sua camera di cottura. Quindi se stai preparando una cena in famiglia puoi stare tranquillo perché potrai cucinare in abbondanza.

ardes ar6236, recensione forno con girarrosto,prezzi, informazioniNaturalmente non bisogna soffermarsi a questa modalità di cottura, poiché il modello in questione ne ha ben 5, quindi si possono cuocere anche torte, pizze, patate, pasta e quant’altro scegliendo quella più adatta alla tua ricetta.

Queste funzioni sono, nel dettaglio: la cottura sopra-sotto senza ventilazione, sopra-sotto con ventilazione, solo sopra con ventilazione, sopra con girarrosto, sopra-sotto con ventilazione e girarrosto.

Timer

Ovviamente conviene sempre prima preriscaldare il fornetto ventilato Ardes 6236, in modo da ottenere una cottura perfetta senza rischiare di rovinare i tuoi piatti. Anche il comodo timer posto sul davanti come le altre due manopole, che arriva ad un massimo di 60 minuti, eviterà spiacevoli incidenti in cucina dovuti alla distrazione.

Perchè diciamocelo, a tutti è capitato di bruciare qualche pietanza mentre la stavamo riscaldando in forno perché distratti dal telefono, ad esempio. Nella confezione sono poi presenti una teglia, ovviamente uno spiedo per il girarrosto ed una pinza così se avete bisogno di togliere subito qualcosa dal forno non rischiate di ustionarvi se siete senza guanti.

Se preferisci un forno Ardes più grande puoi leggere la recensione del modello Ardes 6260 

Test funzioni e materiali

La prima cosa che abbiamo fatto prima di testare il forno è stata sistemarlo in cucina, cosa per la quale non abbiamo avuto difficoltà. Infatti il fornetto elettrico Ardes 6236 è maneggevole grazie al peso minimo e le dimensioni ridotte lo rendono poco ingombrante. Da sottolineare poi come il design dal colore nero, con maniglia inox, si sposi bene con la mobilia di ogni cucina: del resto il nero si abbina con tutto.

I materiali sono soddisfacenti, dà subito l’impressione di essere un elettrodomestico davvero robusto. Possiamo sorvolare sull’assenza della funzione per la cottura solo sotto (in fondo si può farne a meno). Abbiamo apprezzato anche il doppio vetro, una caratteristica ottima per trattenere il calore ed evitare che si rovini la cottura.

Promosso o bocciato?

Tra le altre qualità ricordiamo poi che il forno Ardes AR6236 raggiunge una temperatura massima di 230° C, che unita al doppio vetro permette di risparmiare un po’ sui consumi di energia elettrica. La luce interna poi è utile per controllare a che punto è la cottura. Nel complesso siamo soddisfatti del nostro acquisto e lo consigliamo per il buon rapporto qualità/prezzo e quasi non usiamo più il forno grande per cucinare. Ovviamente se volete cuocere qualcosa che non sia solo rettangolare dovrete attrezzarvi con altre teglie.
prezzo migliore fornetto elettrico,recensione

    • Modello Ardes AR 6236
    • Colore nero e argento
    • Peso totale undici chili
    • Dimensioni prodotto 53,5 cm  x 37 cm  x 36,5 cm
    • Camera di cottura da trentacinque litri
    • Watt 1500
    • Termostato regolabile da 90 gradi fino ai 230 gradi
    • Illuminazione interna
    • Cinque funzioni di cottura ( compresa anche la ventilata e il girarrosto )
    • Quattro resistenze riscaldanti
    • Timer da 60 minuti


Una leccarda, una griglia e una pinza per estrarre lo spiedo.

 

prezzo migliore fornetto elettrico,recensione

Ardes AR6236
Metti il tuo voto